Roma contro l'Elettrosmog

Incontro Comitati “ NO ELETTROSMOG “ 9 maggio 2014

Cari Amici ,
ho il piacere di invitarVi all’incontro che ho convocato il 9 Maggio p.v. ore 18,30 presso il CSP di Viale Gorgia di Leontini 271 in Casalpalocco , per discutere sul tema della LOTTA all’ELETTROSMOG partendo dalle esperienze che abbiamo fatto sul territorio del Municipio X e condividendo poi una comune linea di azione per ottenere finalmente da parte di Roma Capitale l’adozione del tanto atteso Piano Regolatore delle Antenne .
Questo Atto Regolamentare potrebbe consentire di risolvere in modo strutturale il grave danno da inquinamento da elettrosmog che giustamente sta generando grave allarme sanitario e sociale nei Cittadini e dare un serio indirizzo pubblico alla pianificazione delle necessarie infrastrutture digitali di cui abbiamo tutti bisogno .
Roma Capitale registra purtroppo un’inerzia istituzionale nella regolamentazione in materia che certo non fa onore al suo ruolo e questo deve essere per noi un motivo ulteriore di impegno civico per spingere le Istituzioni più prossime alle nostre istanze di adottare concretamente gli Atti regolamentari che attendono da oltre dieci anni di essere messi in campo contro lo sviluppo selvaggio delle Antenne e dell’Elettrosmog sospinto solo ed unicamente dagli interessi dei “proprietari delle concessioni “e dai diffusi interessi speculativi dei proprietari dei “tetti“ e dei “suoli“ disposti ad ospitare la selva di apparati emissivi che hanno invaso la Città Eterna , a partire dai Campanili delle Chiese !
Confido nella Vostra presenza e credo che questo sarà un momento importante per prendere coscienza della rilevanza sociale e sanitaria delle soluzioni che dovremo sollecitare all’Istituzione di Roma Capitale con la nostra forza e dignità di Cittadini che chiedono il rispetto e l’attuazione di fondamentali principi di valenza costituzionale che non possono più essere denegati e che impongono perciò la nostra civile lotta e partecipazione.
Il Dr. Giuseppe Teodoro , Presidente del Coordinamento dei Comitati di Roma No Elettrosmog , ci darà ampia informativa sul percorso regolamentare che va compiuto a Roma e sul contributo organizzativo che i nostri Comitati del Municipio X possono dare alla lotta contro l’inerzia istituzionale e lo strapotere selvaggio delle Compagnie telefoniche sul territorio di Roma , relegandoci agli ultimi posti in Europa e non solo , per degrado ed inciviltà ambientale con i connessi rischi sanitari generati dalo sviluppo senza regole dell’elettrosmog.
Mi è gradito perciò sollecitare la Vostra partecipazione personale all’incontro dal quale ci auguriamo di trarre nuove conoscenze e motivi di impegno comuni per vincere tutti insieme questa decisiva battaglia contro l’inerzia colpevole di Roma Capitale e delle sue ramifixazioni territoriali.
Cordiali saluti
Ciro Orsi
Presidente Comitato No Antenna al Drive In
noantennadrivein@gmail.com
https://www.facebook.com/noantennadrivein

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *